Consulenza nutrizionale
La corretta alimentazione è ormai l’approccio consolidato per coloro che vogliono mantenere un buono stato di salute. Purtroppo il sovraccarico di informazioni disponibili in rete e nei media in generale ha creato molta disinformazione in materia, spingendo spesso verso la tendenza a “far da sé”, con risultati molto discutibili e a volte anche pericolosi.
Perché se in linea di massima è vero che basta mangiare in minor quantità e ridurre le calorie per perdere peso, è anche vero che la maggior parte delle persone ignora che in realtà bisogna mangiare “meglio” piuttosto che “meno” e che il concetto di caloria è male applicato in campo nutrizionale, in quanto l’organismo è una macchina che si alimenta di energia chimica e non di energia termica. Il tutto senza considerare che uno stesso cibo viene assorbito in maniera diversa in base al soggetto e alle sue predisposizioni metaboliche e genetiche (è il campo della nutrigenomica, in cui i nostri professionisti sono specializzati).
Per questi motivi, Thinkin’fit offre un servizio di consulenza nutrizionale altamente qualificato e strutturato in un percorso che parte dall’analisi antropometrica del paziente attraverso bioimpedenziometria (BIA) e raccolta di dati anamnestici e che prevede la creazione di un programma alimentare personalizzato non solo in base alle necessità del soggetto ma anche alle sue esigenze dal punto di vista organizzativo.
In più è previsto un follow-up a cadenza regolare per monitorare il progresso dei risultati ed eventualmente correggere il programma, in modo da educare al consumo dei prodotti più adatti ad un regime alimentare equilibrato.
Infine offriamo ai nostri clienti anche la possibilità di effettuare uno screening dei geni coinvolti nel metabolismo degli alimenti più comuni, in modo da ottimizzare il proprio regime alimentare in base al DNA, attraverso un prelievo non invasivo.